OSSERVATORI CONSUMER NOMESIS

Nomesis ha progettato e creato – per rispondere alle esigenze conoscitive delle aziende market orientedBusiness Intelligence Driven – molti Osservatori Consumer basati su interviste CATI/CAWI a Panel di intervistati rappresentativi dei relativi universi e sub-universi di riferimento delle famiglie italiane. I campioni intervistati per ogni Osservatorio sono composti di 2.000 consumatori appartenenti ai rispettivi segmenti di popolazione Target opportunamente selezionati e reclutati. Le interviste sono realizzate con la tecnica mista CATI/CAWI.

I temi coperti sono dagli Osservatori sono: Conoscenza dell’offerta (notorietà  ed immagine di marca); Culture, stili ed atteggiamenti verso prodotti e marche; Penetrazione di prodotto e di marca; Abitudini, comportamenti e preferenze di uso; Abitudini, comportamenti e preferenze di acquisto; Driver e pattern di acquisto.

Grazie all’incrocio tra le variabili socio-demografiche e quelle comportamentali Nomesis è in grado di realizzare avanzate e sofisticate segmentazioni e modellizzazioni delle decisioni e dei comportamenti di acquisto.

Ecco i nostri Osservatori Consumer basati su Panel:

  1. VIAGGI, VACANZE E TEMPO LIBERO
  2. BIANCHI & BRUNI: ELETTRODOMESTICI E CONSUMER ELECTRONICS
  3. KITCHEN & COOKWARE
  4. TABLEWARE & GLASSWARE
  5. CAMBIO BANCA
  6. ARREDOCASA: MOBILI, ARREDI E TESSUTI
  7. IGIENE E PULIZIA CASA
  8. IGIENE E PULIZIA PERSONALE
  9. MOOD MODIFIER:  CAFFE’, THE, TISANE, SNACKS, COOKIES
  10. SELF-MEDICATION
  11. CAMBIO FORNITORE DI ENERGIA
  12. BIO, NATURAL & ORGANIC
  13. DRINKS & BEVERAGE
  14. DIETE E SALUTE
  15. SPORT, WELLNESS & FITNESS
  16. BEAUTY & COSMETICS
  17. ANIMALI DOMESTICI
  18. FAI-DA-TE E GIARDINAGGIO
  19. AUTO E DINTORNI
  20. ABBIGLIAMENTO E MODA
  21. I NEGOZI DELLA SPESA FOOD E NON FOOD
  22. GLI ITALIANI A TAVOLA
  23. I REGALI DEGLI ITALIANI

Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net

Nomesis Company Profile
Ezio Maestri Bio
Le metodologie per il marketing bancario
Iceberg Customer Satisfaction
Osservatorio Cambio Banca
Osservatori Regionali Cambio Banca
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis
Store Impact

 

 

 

RD21G1243CA-re9l2247/RE23L1842N-sc31v1436n