OSSERVATORIO RETAIL FIORISTI E GIARDINAGGIO

Cosa è l’Osservatorio Retail Fioristi e Giardinaggio
L’Osservatorio Retail Fioristi e Giardinaggio è una ricerca di mercato continuativa di Nomesis basata su interviste periodiche a titolari o gestori nel canale specializzato di negozi italiani indipendenti di fioristi e di articoli da giardinaggio.

Per chi è pensato l’Osservatorio Retail Fioristi e Giardinaggio
L’Osservatorio Retail Fioristi e Giardinaggio è pensato per le aziende di produzione e/o di distribuzione che hanno come interlocutori naturali i negozi di fioristi e di articoli di giardinaggio.

Descrizione dell’Osservatorio Retail Fioristi e Giardinaggio
Universo indagato: Fioristi e negozi di giardinaggio
Campione: 150 punti vendita indipendenti
Area: Italia
Periodo rilevazione: in Primavera ed in Autunno
Tecnica rilevazione: Interviste CATI/CAWI
Macro-aree tematiche coperte: Area botanica; Area attrezzature;  Area fertilizzanti ed antiparassitari
Variabili di marketing indagate: Penetrazione: prodotti e marche in assortimento; Driver di scelta dei prodotti e delle marche; Percezione dell’evoluzione della domanda e dei driver di scelta da parte dei consumatori; Suggerimenti alle aziende produttrici

Modalità di accesso ai dati
I dati rilevati possono essere acquistati “a menù” selezionando le singole unità di informazione disponibili o “in toto” per l’intero set di unità di informazione relative al corrispondente Modulo generale tematico (Botanica; Attrezzature; Fertilizzanti ed antiparassitari).

Listino acquisto dati 2016 con scelta “a menù”
Quota fissa: Euro 1.000
Da 1 a 5 unità di informazione con scelta “a menù”: Euro 500 cad.
Da 6 a 10 unità di informazione: Euro 400 cad.
Da 11 a 20 unità di informazione: Euro 300 cad.
Oltre 20 unità di informazione: Euro 200 cad.
Acquisto “in blocco” dei dati: quotazione su richiesta

  • I costi comprendono l’estrazione dei dati, le elaborazioni statistiche, l’analisi e la redazione di una presentazione dei risultati in PowerPoint.
  • E’ possibile richiedere l’estrazione di dati su sub-campioni di numerosità inferiore ai 150 negozi con conseguente riduzione dei corrispondenti costi.
  • E’ possibile inserire nell’Osservatorio per le interviste periodiche domande private ad hoc secondo una logica “omnibus”.

Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Davide De Pra – 030.2793.125 – davide.depra@nomesis.net