Ricerche di mercato

E’ possibile non perdere clienti e conquistarne di nuovi? Sì, usando il Radar delle ricerche di Marketing.

RICERCHE MERCATO 4 RE14S1144Decidere informati. Se sai quello che i tuoi clienti attuali e potenziali pensano, desiderano e preferiscono li potrai conquistare! Crediamo nella centralità della conoscenza come guida all’azione. Per questo proponiamo ricerche di mercato con un ampio spettro di combinazioni di metodologie, obiettivi e settori. La nostra capacità di comprendere le esigenze dei nostri clienti e di proporre soluzioni flessibili e customizzate ci permette di operare con la multinazionale e per la piccola impresa, per l’ente locale e per il partito politico, per l’azienda di servizi e per l’industria, per il BtoC e per il BtoB.

Le metodologie classiche che abitualmente utilizziamo, di ricerca quantitativa e qualitativa, vengono costantemente aggiornate ed innovate alla luce delle esigenze specifiche dei nostri clienti, in modo da poter proporre soluzioni nuove e adatte a ciascuno dei nostri clienti.

Disponiamo di risorse specifiche: ricercatori di esperienza, un field per le interviste telefoniche che opera a livello nazionale ed internazionale, un network di partnership con istituti che operano in altre regioni del mondo, stanze attrezzate per effettuare focus group, osservazioni di laboratorio in store e osservazioni in kitchen.

CUSTOMER RETENTION

  • Indagine di Customer Satisfaction e di misurazione della Loyalty
  • Indagine sul potenziale di defezione
  • Ricerche sull’utilità percepita
  • Ricerche di Customer Satisfaction
  • Mystery Shopping
  • Ricerche sulla forza del legame tra il cliente e l’impresa
  • Ricerche per il cross selling e l’up selling

CUSTOMER ACQUISITION

  • Indagine sul potenziale di attrazione
  • Indagine sulla notorietà del brand e sull’immagine aziendale
  • Indagini esplorative su nuovi target/nuovi mercati
  • Ricerche di dimensionamento di nuovi mercati (territoriali e/o categoriali)
  • Ricerche S.W.O.T.
  • Ricerche sulla CONCORRENZA
  • Ricerche sulle chiavi di penetrazione
  • Ricerche di segmentazione

INNOVARE E SVILUPPARE PRODOTTI

  • Product Test
  • Concept Test
  • Focus Group
  • Metodologie creative per riposizionare Brand e Prodotti/Servizi
  • Process Test
  • Ricerche di re-branding

COMUNICARE CON EFFICACIA

  • Copy Test
  • Not.I – Indagine sulla notorietà con misurazione performance e rendimento degli investimenti in comunicazione

MONITORAGGIO CANALE/RETE DI VENDITA E PREZZI

  • Price Test
  • Indagini sull’assortimento (ampiezza e profondità di gamma)
  • Studi di fattibilità su nuovi canali di vendita tramite il ricorso ad indagini quali-quantitative
  • Indagini su navigabilità del sito (Eye Tracking Test) e ed e-commerce

MONITORARE IL PROPRIO MARKETING MIX

  • Ricerche sul prodotto e sul packaging
  • Ricerche sui canali distributivi
  • Ricerche sul pricing e sulle promo
  • Ricerche sull’efficacia della comunicazione
  • Ricerche sull’assortimento e sul layout dei punti vendita
  • Ricerche sulla usabilità dei siti internet

RICERCHE DI MARKETING SPECIFICHE

RETAIL MARKETING MARKETING BANCARIO INDUSTRIAL MARKETING OSSERVATORI CONSUMER ITALIA OSSERVATORI B2B OSSERVATORI CONSUMER INTERNAZIONALI

Per ulteriori informazioni e per una quotazione ad hoc contattare Davide De Pra, 030 2793125 – davide.depra@nomesis.net.

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