In questa intervista Daniela Bandera – CEO di Nomesis – conversa con Sonia Malaspina – HR Director Danone Italia e Grecia – su questi temi:
- Coinvolgimento e benessere delle persone in azienda
- Il congedo originale, il libro scritto da Sonia Malaspina e Marialaura Agosta
- Il potere della cura
DANIELA BANDERA Consegue la laurea in Sociologia (1979) presso la Libera Università degli Studi di Trento. Completa la sua formazione universitaria con studi di dottorato ottenendo il Diplôme d’Études Approfondies (D.E.A. 1980) in Sociologie du Travail all’Université de Nancy in Francia e, nel 1989 fonda con altri soci l’Istituto di Ricerche e Soluzioni di Marketing Nomesis. È past-president Nazionale di EWMD – European Women’s Management.
SONIA MALASPINA lavora in Danone dal 2011 dove ricopre il ruolo di Direttrice Risorse Umane Italia e Grecia ed è parte del Consiglio di Amministrazione di Danone Italia. È un’attivista in tema di cura, pari opportunità e valorizzazione delle diversità come leva per la creazione di valore economico e sociale. È stata anche speaker al TED Talk di Legnano nel 2021 e dal 2022 è presidente del comitato scientifico di Winning Women Institute.