Soluzioni innovative per una gestione evoluta delle HR
Alle imprese che desiderano valorizzare le proprie risorse, che vogliono persone engaged e responsabili, proponiamo approcci innovativi e avanzati di marketing interno. Laboratori di apprendimento e modelli gestionali delle risorse umane attenti al genere e all’ageing sono gli strumenti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. L’efficacia dei nostri interventi di marketing interno? Meno assenteismo e maggiore partecipazione alla vita dell’impresa sono solo due indicatori tra i tanti rilevati, del successo delle strategie adottate dai nostri clienti.
Ascoltare, comprendere, conoscere le persone che lavorano in azienda per valorizzarle e migliorare le performance d’impresa
Le persone al centro per migliorare le performance individuali e aziendali. A chi vuole collaboratori motivati e engaged, alle imprese che desiderano valorizzare le proprie risorse, Nomesis propone approcci innovativi e avanzati di marketing interno per migliorare i risultati, attraverso l’utilizzo di strumenti di ricerca, laboratori e interventi formativi caratterizzati dall’uso di metodologie personalizzate.
Un team qualificato di consulenti è accanto alle imprese con un unico obiettivo: far crescere il Capitale Umano, e con esso il valore che l’impresa crea, per realizzare il vantaggio competitivo duraturo e creare valore sostenibile nel tempo.
- Misurare e migliorare il clima organizzativo (es. di strumenti utilizzati, indagine di clima aziendale, App ATMO "Oltre il clima aziendale, l’ATMOsfera. Monitor in tempo reale")
- Misurare e accrescere il livello di engagement del personale
- Misurare e accrescere la cultura manageriale e gli stili di leadership
- Misurare e accrescere la reputazione aziendale, employer branding e talent management
- Misurare e accrescere le competenze delle persone attraverso Assessment center e formazione taylor made cucita sulla situazione aziendale
- Costruire e ottimizzare sistemi incentivanti e premianti aziendali
- Progettare e implementare sistemi di welfare aziendali
- Misurare e gestire la diversity in azienda
- Costruire piani di crescita e carriera (es. Strutturazione di Academy, percorsi di mentorship)
- Creare un'organizzazione funzionale agli obiettivi aziendali in cui siano chiari ruoli, attività e responsabilità (es. di alcuni output Organigramma, Processi, RACI e Job Description)
- Implementare Modelli di organizzazione flessibile efficaci (es. Smart Working)
- Gestire il Patrimonio delle conoscenze aziendali quindi la sua tutela e diffusione (es. di alcuni output KnowMap)
- Creare e gestire Strumenti di comunicazione gestionale e organizzativa (ex comunicazione interna) snelli e coinvolgenti
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