Marketing

Crediamo che ogni grande obiettivo necessiti di un buon piano per essere raggiunto. Aiutiamo le imprese nel definire gli obiettivi di business e creare il percorso migliore per raggiungerli attraverso l’uso sapiente delle leve del marketing mix.

Se sai quello che i tuoi clienti attuali e potenziali pensano, desiderano e preferiscono li potrai conquistare! Crediamo nella centralità della conoscenza come guida all’azione. Per questo proponiamo soluzioni customizzate rispetto agli obiettivi aziendali, alle dimensioni, al mercato di riferimento e alle risorse.

Metodologie in continua evoluzione che contemplano ricerca quantitativa e qualitativa, psicologia, digitale, vengono costantemente aggiornate ed innovate alla luce delle esigenze specifiche dei nostri clienti, in modo da poter proporre soluzioni nuove e adatte personalizzate.

Un Team qualificato di consulenti accanto alle imprese con un unico obiettivo: aiutarle a crescere e prosperare.

Disponiamo di risorse specifiche: ricercatori di esperienza, un field per le interviste telefoniche che opera a livello nazionale ed internazionale, un network di partnership con istituti che operano in altre regioni del mondo, stanze attrezzate per effettuare focus group, osservazioni di laboratorio in store.

Siamo specializzati nel:
Costruire il piano di marketing strategico

per guidare l’impresa e le persone verso il perseguimento degli obiettivi strategici attraverso l’efficace utilizzo delle leve del marketing mix

  • Costruire il piano di marketing sulla base degli obiettivi strategici dell’impresa utilizzando le leve del marketing mix
  • Monitorare e ottimizzare il posizionamento aziendale rispetto alle leve del marketing mix (prodotto, prezzo, mercato, promozione) attraverso strumenti quali product test, price test, pack test, ricerche di re-branding
  • Monitorare la rete vendita e i prezzi attraverso
    • Price Test
    • Indagini sull’assortimento (ampiezza e profondità di gamma)
    • Studi di fattibilità su nuovi canali di vendita tramite il ricorso ad indagini quali-quantitative
Misurare e Accrescere la Customer Retention

per comprendere come costruire e mantenere relazioni di qualità con i propri clienti, durature nel tempo e dal valore crescente

  • Costruire piani di customer retention basati sui bisogni dei clienti
  • Misurare la Soddisfazione dei clienti e la loro Loyalty (es. tramite indagini di soddisfazione dei clienti)
  • Misurare il potenziale di defezione dei clienti e l’utilità percepita
  • Misurare l’intensità della forza del legame tra il cliente e l’impresa (es. tramite ricerche ad hoc)
  • Conoscere e mappare il comportamento del cliente (es. utilizzando il Mystery Shopping)
  • Potenziare attività di cross selling e l’up selling
Costruire e ottimizzare la customer acquisition

per comprendere come attrarre ed acquisire nuovi clienti

  • Costruire efficaci piani di customer acquisition basati sui bisogni dei clienti target attraverso attività di inbound e outbound marketing
  • Analizzare e delineare in modo chiaro i clienti target attraverso l’utilizzo di strumenti quali le buyer personas, la customer journey e l’empaty map
Innovare e sviluppare prodotti/servizi

per sviluppare nuovi prodotti/servizi, raccogliendo feedback durante le diverse fasi di sviluppo e minimizzando le probabilità di fallimento

  • Concept Test
  • Product Test
  • Focus Group
  • Metodologie creative per riposizionare Brand e Prodotti/Servizi
  • Process Test
  • Ricerche di re-branding
  • Pack Test

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Parla con uno dei nostri esperti per scoprire come possiamo aiutarti a individuare la soluzione migliore al tuo bisogno/problema.